Il poliziotto che rapina il market Coop a Torre degli Ulivi
Armato di pistola e con il volto coperto dalla sola mascherina, un cinquantenne del Reparto Mobile della Polizia di Stato ha scelto ieri intorno alle 19 il market meno affollato tra i tanti di Capoterra per compiere una rapina da 100 euro.
Nel breve tempo è stato riconosciuto ed arrestato dai Carabinieri di stanza nel centro storico e arrestato. Nel carcere di Uta ha pure confessato una precedente rapina.In viale Buoncammino, sede del Reparto diretto in maniera esemplare sino a un mese fa dalla dottoressa Cammi, prima donna in Italia alla direzione di una Mobile e promossa a Vice Questore ad Oristano (vedi servizio su ilcagliaritano.it) è calato lo sconcerto.
Come avere subito un gravissimo lutto. Disonorando la divisa e creando incredulità anche in città dove da sempre i poliziotti si sono distinti per spirito di abnegazione al servizio dei cittadini e dello Stato.Follia e triste immagine di tempi degradati alla rincorsa di materialità.Certo,potremmo anche dire che di questi tempi dovrebbe esserci una selezione ancora più severa e rigorosa e anche la vicinanza di tutor accanto a questi servitori dello Stato.